venerdì 7 marzo 2014

Parole vive...

girandolaLe parole possono creare o distruggere.

Se sono impregnate di emozioni positive e di amore, esse sono vive e veicolano un immenso potere trasformativo verso le persone.

Le parole, se usate con forza e con intento, hanno la facoltà di essere impregnate dell'energia della nostra aura, ed il loro potere é relazionato alla sua forza. 

Tutto infatti dipende dal nostro stato energetico e di quanto potere personale abbiamo. E per potere personale intendo forza interiore allineata alla volontà dell'Anima.

Se siamo in grado di veicolare ciò che diciamo con la nostra energia, ovvero con tutta la nostra forza interiore ed il nostro intento, le nostre parole saranno piene di vita. Saranno potenti, in grado di esteriorizzare il nostro pensiero e creare.

Quali sono dunque gli elementi essenziali affinché le parole siano vive e in grado di creare?

- forza interiore
- intento chiaro e volto al bene
- totale fiducia nella propria forza
- azione nella materia (gesto concreto)


Qualità che ovviamente si possono risvegliare e rafforzare.

Se invece abbiamo una scarsa forza interiore, a causa di un abbassamento del livello energetico o di una scarsa fiducia, le parole che utilizzeremo si perderanno nel nulla, poiché prive di vita e di forza. Parole al vento insomma!

Le parole cariche di emozioni negative invece, sono come frecce infuocate e distruttive, molto nocive per le persone verso cui queste sono veicolate!

Ogni parola, prima di essere pronunciata, dovrebbe per lo meno passare dal cuore per essere trasformata e purificata in energia che cura e guarisce.

La Forza del cuore é come un fuoco che, con la sua facoltà purificante, brucia tutte le impurità nate dalla carica negativa di emozioni o pensieri.
Così come per il nostro sguardo (vedi qui) dobbiamo diventare consapevoli del potere delle parole se vogliamo creare una realtà migliore, sia nostra interiore che esteriore.

Fai in modo che ciò che dici sia sempre allineato con le tue emozioni più elevate!


Natascha





Nessun commento:

Posta un commento